Chi Siamo \

Padova Convention Bureau

Padova Convention Bureau rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che abbiano l’opportunità di organizzare eventi a Padova

Padova Convention Bureau è il ramo congressuale del Consorzio DMO Padova, di cui sono soci la Provincia di Padova, la Camera di Commercio di Padova e il Comune di Padova. Nasce con l'obiettivo di aumentare la capacità della destinazione Padova di attrarre i flussi turistici e di incentivare il turismo congressuale e leisure nella destinazione.

history1
first-step

Nel 2011 fondazione del Consorzio DMO Padova

Padova Convention & Visitors Bureau viene fondata da parte della Provincia di Padova e della Camera di Commercio con l'obiettivo generale di rendere conoscibile la destinazione turistica e congressuale a livello nazionale e internazionale, fornendo prodotti, servizi e informazioni di qualità, comunicando al mercato un’immagine attrattiva della destinazione.

second-step

Nel 2012 entra il Comune di Padova

Si aggiunge tra i soci pubblici il Comune di Padova e si avviano le attività di promozione di Padova e provincia come luogo ideale di turismo individuale e come destinazione dove realizzare eventi congressuali e convention.

history2
history3
third-step

Nel 2013 entra nell'operatività

Il Convention Bureau, ramo congressuale del consorzio, diventa operativo con una rete di affiliati privati, operatori locali nel settore turistico, e una programmazione annuale di attività commerciali e di marketing, web, comunicazione che mira alla promozione di Padova e provincia come destinazione congressuale e offre una serie di servizi agli affiliati e agli organizzatori di eventi.

Padova è una città fortemente votata a ospitare congressi, eventi e manifestazioni. La cultura, la storia e l’arte fanno da cornice a una città attiva. Abbiamo una delle Università più prestigiose e antiche d’Europa, un polo sanitario d’eccellenza, numerose strutture sportive e una vasta rete di aziende, molte delle quali votate all’internazionalizzazione. A Padova il settore MICE (meetings, incentives, conferences and exhibitions) è cresciuto notevolmente ed ha grandi potenzialità di sviluppo, in particolare in vista dell'imminente realizzazione del Centro Congressi, progettato da Kengo Kuma, che sarà di rilievo nazionale!

FLAVIO RODEGHIERO

Leggi la lettera del presidente